Se vuoi prenotare una consulenza con un professionista della nutrizione di Nutrium, o sei già seguito da un professionista che usa Nutrium e vuoi richiedere una consulenza attraverso il suo link di prenotazione, segui questi passi!

Questa funzionalità è disponibile solo per i seguenti paesi:

  • Portogallo

  • Spagna

  • Francia

  • Italia

  • Lussemburgo

  • Belgio

  • Regno Unito

  • Stati Uniti d'America

1. Accedere al link della prenotazione delle consulenze del tuo professionista

Potrai richiedere una consulenza tramite il link di prenotazione delle consulenze del tuo professionista, sia attraverso il link che il professionista ha condiviso con te, che tramite il suo sito web, che trovi qui:

2. Scegliere il luogo, il tipo di servizio e la data della consulenza

Poi dovrai scegliere il luogo della consulenza, il tipo di servizio, il motivo della consulenza e il giorno e l'ora:

Se sei un nuovo cliente, cioè se non hai mai avuto consulenze con questo professionista della nutrizione, dovrai registrarti e inserire il tuo nome, sesso, data di nascita, paese di residenza, contatto, email e password. Dovrai salvare l'email e la password che inserisci, perché questi dati ti permetteranno di accedere all'applicazione mobile qualora il tuo professionista ti dia l'accesso.

Se sei già seguito da un professionista che usa Nutrium, basta inserire la tua email e la password nella scheda Sono già registrato:

3. Pagamento

Se il tuo professionista ha attivato i pagamenti anticipati, dovrai effettuare il pagamento al momento della richiesta della consulenza. Nutrium raccoglierà l'importo corrispondente alla consulenza e, nel caso in cui il professionista non confermi la richiesta di consulenza, tale importo ti sarà rimborsato per intero.

Nel caso in cui ti venga presentata questa opzione dopo aver inserito i tuoi dati personali, basta inserire i dati della tua carta per effettuare il pagamento. In seguito vedrai questo messaggio dalla tua parte, per informarti che la richiesta è in attesa di essere accettata.

Riceverai anche una conferma di questa richiesta via e-mail.

Qualora non sia necessario effettuare un pagamento anticipato della richiesta di consulenza, riceverai un'e-mail per confermare questa prenotazione, e più tardi riceverai anche la conferma che la tua richiesta è stata accettata o rifiutata dal tuo professionista della nutrizione via e-mail.

Se il professionista ti invia una richiesta di pagamento via e-mail, puoi vedere qui come effettuare un pagamento.

Esistono tre possibilità riguardo alla tua richiesta:

a) Richiesta accettata

Se la tua richiesta viene accettata dal professionista, riceverai un'e-mail con questa informazione:

b) Richiesta respinta

Se la tua richiesta viene rifiutata, riceverai lo stesso un'email con questa informazione, e se hai effettuato il pagamento anticipato della consulenza, l'importo del pagamento ti verrà rimborsato. Avrai anche la possibilità di fare una nuova richiesta:

c) Richiesta scaduta

Qualora il professionista non abbia risposto alla tua richiesta, questa finirà per scadere. In questo caso sarai informato anche da Nutrium. Se hai già effettuato il pagamento anticipato, l'importo pagato sarà comunque rimborsato e avrai anche la possibilità di effettuare una nuova richiesta.

Metodi di pagamento disponibili

Potrai scegliere di effettuare il tuo pagamento utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito Visa, Mastercard, American Express o Diners;

  • Google Pay;

  • Apple Pay.

Per informazioni sulla risoluzione dei problemi e delle controversie, puoi consultare questo articolo: https://help.nutrium.io/en/articles/4549718-qual-e-la-politica-in-materia-di-rimborsi-e-controversie


Hai qualche dubbio?

Si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

Did this answer your question?