Per risparmiare tempo durante la consulenza, sia di persona oppure online, Nutrium ti dà la possibilità di inviare un questionario con tutte le domande importanti per fare una buona valutazione nutrizionale.

Questo questionario viene poi compilato dal cliente e aggiornato automaticamente nel suo profilo di Nutrium.

In questo articolo imparerai a:

  1. Inviare un questionario a un cliente;

  2. Visualizzare le informazioni compilate dal cliente;

  3. Personalizzare i questionari inviati al cliente;

  4. Informazioni aggiuntive sul questionario di anamnesi alimentare.

E anche conoscere il questionario che viene inviato al cliente.

Inviare un questionario a un cliente

Ci sono due modi per inviare il questionario al cliente. La prima è quando si registra il profilo del cliente e la seconda è nel passaggio 1. Informazioni (per i clienti già registrati).

Nota bene: per inviare il questionario al cliente dovrai avere accesso alla sua e-mail, o dare accesso all'app mobile di Nutrium.

Quando registri un cliente, basta cliccare sul pulsante Inviare il questionario anamnestico per messaggio o per e-mail. Dopo aver cliccato su ´Registrare il cliente´ Nutrium invierà un messaggio automatico al cliente con il link per accedere al questionario.

Questo messaggio indica che il profilo del cliente è stato registrato con successo e il questionario è stato inviato.

Se vuoi inviare il questionario a un cliente già registrato in Nutrium, basta accedere al suo profilo attraverso il menù Clienti, scegliere il cliente a cui vuoi inviarlo e poi al passaggio 1. Informazioni apparirà il pulsante Inviare il questionario. Nutrium invierà un messaggio automatico al cliente con il link per accedere al questionario.

Nota bene: il messaggio inviato al cliente non è modificabile e viene inviato sia all'email che all'app mobile di Nutrium. Puoi consultare il messaggio inviato qui sotto.

Visualizzare le informazioni compilate dal cliente

Ogni volta che un cliente completa con successo il questionario anamnestico, sarai avvisato da Nutrium attraverso un messaggio automatico in Messaggi, dove potrai vedere il questionario compilato, e anche attraverso una notifica nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Questo messaggio ti informerà che il questionario è già stato compilato dal cliente ed è ora disponibile per essere visualizzato nel suo profilo. Per accedere facilmente al profilo del cliente, basta cliccare sull'immagine o sul nome del cliente, che appare nella conversazione.

Ora potrai vedere tutti i campi del passaggio 1. della consulenza compilati, insieme a questa notifica che ti informa che tutte le informazioni presenti sono state compilate dal cliente.

Queste informazioni possono essere modificate in qualsiasi momento. Tuttavia non sarà possibile recuperare i dati originali del questionario nel caso in cui si proceda in questo modo.

Potrai anche vedere le registrazioni del peso e dell'altezza, inviate attraverso il questionario anamnestico, nel passaggio 3. Misurazioni, indicate da un'icona gialla.

Nota bene: se vuoi ottenere la cronologia dei questionari, puoi contattare il nostro team del centro assistenza.

Personalizzare i questionari inviati al cliente

Nel caso in cui ci sia una domanda che non ritieni pertinente inviare nel questionario anamnestico, per esempio la domanda sul peso o sull'altezza, puoi sempre nasconderla.

Per personalizzare il questionario, devi accedere al menù del software e selezionare Impostazioni e Preferenze. All'interno di questa pagina, puoi trovare la sezione di Configurazione del questionario anamnestico, dove troverai diverse opzioni che puoi modificare a tuo piacimento.

Puoi modificare il questionario anamnestico tutte le volte che vuoi, visto che ogni modifica verrà salvata come predefinita.

Puoi scegliere di nascondere un'intera sezione o diverse domande di una sezione specifica.

Se rimuovi una domanda del questionario, tutti i questionari che invierai ai tuoi prossimi clienti avranno questa domanda omessa, a meno che tu non cambi nuovamente le impostazioni del questionario prima di ogni invio.

Informazioni aggiuntive sul questionario di anamnesi alimentare

  1. Il cliente deve avere un indirizzo e-mail valido/reale per potergli inviare il questionario;

  2. Si può rispondere ai questionari soltanto una volta;

  3. Ogni questionario è unico e corrisponde al profilo di un cliente;

  4. Se le informazioni del passaggio 1. della consulenza sono già compilate, il professionista della nutrizione non potrà inviare il questionario al cliente;

  5. Il questionario può essere inviato solo se hai attivato la funzionalità di messaggistica;

  6. Rispondere al questionario anamnestico non rende il cliente attivo;

  7. Potrai rinviare il link del questionario tutte le volte che sarà necessario, a patto che non sia già stato compilato;

  8. Tutte le domande del questionario sono attivate come impostazione predefinita. Nel caso in cui tu voglia omettere delle domande, devi accedere alla pagina Impostazioni e Preferenze;

  9. Nessuna risposta del questionario è obbligatoria; se il paziente non vuole rispondere a una domanda, potrà comunque inviare il questionario;

  10. Ogni questionario ha un identificatore univoco universale (UUID) che rispetta tutte le norme del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD).

  11. Una volta inviato, il questionario non potrà più essere compilato e le risposte non potranno più essere visualizzate. Solo il professionista della nutrizione potrà vedere le informazioni inserite in Nutrium.

Did this answer your question?