Uno dei parametri che i professionisti della nutrizione considerano per valutare il successo di qualsiasi trattamento nutrizionale e dietetico è osservare il progresso delle misurazioni antropometriche, analitiche e della composizione corporea del paziente. Ora il tuo paziente può consultarli in qualsiasi momento sulla sua app mobile di Nutrium.

Come accedere alle misurazioni?

  • Nel menù in alto a sinistra, seleziona "Misurazioni";

  • A questo punto si potranno visualizzare tutte le misurazioni presenti nel profilo del paziente. I valori in grigio scuro rappresentano il valore attuale della misurazione e quelli in grigio chiaro tra parentesi rappresentano le variazioni dall'ultima misurazione;

  • Da questa sezione, il paziente potrà selezionare una delle misurazioni disponibili e controllare in dettaglio l'evoluzione per settimana, per mese o per anno.

Ecco un esempio con il peso per spiegare cosa significa ogni dettaglio:

Nel seguente grafico dell'evoluzione del peso, puoi vedere il valore attuale (ultima misurazione registrata), il valore obiettivo (precedentemente stabilito dal professionista della nutrizione) e il valore massimo (determinato automaticamente dal software):

Il paziente può quindi visualizzare altri valori statistici, ovvero: obiettivo, distanza dall'obiettivo, corrente, variazione totale, valore massimo e valore minimo.

Infine, se il paziente vuole vedere tutte le registrazioni di una certa misurazione, potrà selezionare il pulsante "Vedere le registrazioni". In questo modo, sarà in grado di identificare quali misurazioni sono state registrate dal professionista (quelle che hanno l'immagine verde) e quali sono state aggiunte dal paziente (quelle che hanno l'immagine grigia).

Attenzione: il peso è l'unico valore che il paziente stesso può aggiungere.

Questo avviene a condizione che il professionista della nutrizione abbia la versione Monitoraggio del software. Per saperne di più sui nostri pacchetti e sulle versioni del software disponibili, leggi questo articolo.


Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità? Se hai altre domande, puoi contattarci direttamente tramite la chat del software o tramite il nostro indirizzo e-mail support@nutrium.com.

Did this answer your question?