L'applicazione mobile di Nutrium permette ai tuoi pazienti non solo di consultare il loro piano alimentare e le raccomandazioni, ma anche di registrare il loro peso e l'attività fisica, per citarne alcuni.

Per rendere ancora più semplice e intuitivo l'utilizzo dell'app di Nutrium, è possibile sincronizzare le attività fisiche da altre applicazioni utilizzate per questo scopo, come Google Fit o l'app Salute di Apple.

Queste informazioni completano così il diario alimentare e permettono al professionista di analizzare meglio tutte le attività e i progressi dei loro clienti.

Nota bene: l'integrazione tra queste app e l'app di Nutrium permette la sincronizzazione di qualsiasi attività fisica, tranne i passi giornalieri e le camminate di durata inferiore a 15 minuti.

Dai un'occhiata qui sotto per vedere come i tuoi pazienti possono attivare questa integrazione.

Come attivare la sincronizzazione dell'attività fisica su Android

1. Accedi all'app di Nutrium, poi vai alla scheda "Attività fisica" e clicca sul cuore in alto a destra;

2. Nel messaggio che appare, clicca su "Continuare" in modo che l'app di Nutrium possa accedere all'attività fisica;

3. Consenti nuovamente la condivisione dei dati tra le applicazioni cliccando su "Consenti" nel messaggio successivo;

4. Controlla che il cuore nell'angolo in alto a destra sia diventato verde, il che conferma che l'integrazione è andata a buon fine.

Una volta che l'integrazione è terminata, puoi usare Google Fit per registrare le tue attività fisiche. Puoi includere la data e la durata dell'attività.

Quando accederai nuovamente a Nutrium, le tue attività saranno sincronizzate. Basta aprire l'app, scorrere verso il basso fino all'attività fisica e cliccare su "Ulteriori informazioni".

Come attivare la sincronizzazione dell'attività fisica su iOS

1. Accedi all'app di Nutrium, poi vai alla scheda "Attività fisica" e clicca sul cuore in alto a destra.

2. Nel messaggio che appare, clicca su "Continuare" in modo che l'app di Nutrium possa accedere all'attività fisica;

3. Consenti nuovamente la condivisione dei dati tra le applicazioni cliccando nel prossimo messaggio su "Consenti";

4. Per permettere l'importazione dei dati, è necessario autorizzare l'accesso a tutte le opzioni, come si può vedere nella seguente immagine:

5. Controlla che il cuore nell'angolo in alto a destra sia diventato verde, il che conferma che l'integrazione è andata a buon fine.

Una volta che l'integrazione è completata, puoi usare l'applicazione Salute per registrare le tue attività fisiche. Puoi includere la data e la durata dell'attività.

Quando accederai nuovamente a Nutrium, le tue attività saranno sincronizzate. Basta aprire l'app, scorrere in basso fino all'attività fisica e cliccare su "Ulteriori informazioni".

Con questa funzionalità, speriamo di facilitare la vita quotidiana dei tuoi pazienti permettendo loro di raccogliere tutti i loro dati essenziali in un'unica applicazione, ovvero Nutrium.

In questo modo è più facile garantire un migliore follow-up per tutti i tuoi pazienti!

Qualora avessi delle domande su questa funzionalità, non esitare a contattarci direttamente dalla nostra chat oppure scrivendoci a support@nutrium.com.

Did this answer your question?