Come puoi accedere all'app mobile

Dovrebbe essere il tuo professionista della nutrizione a darti l'accesso all'app mobile tramite un'e-mail o un SMS con le istruzioni per scaricare l'app su iOS o su Android:

  • Se ricevi un'e-mail, devi seguire le istruzioni indicate per impostare una password. Poi dovrai accedere all'app con il tuo indirizzo e-mail e la password scelta.

  • Se ricevi le istruzioni via SMS, devi cliccare sul link. In questo modo scaricherai direttamente l'app mobile di Nutrium (se non l'hai già installata) e accederai direttamente al tuo profilo. Le credenziali utilizzate sono il tuo indirizzo e-mail, che hai indicato al tuo professionista, e una password aleatoria generata da Nutrium.

Alcune di queste funzionalità sono disponibili solo per il nostro pacchetto Monitoraggio, come la compilazione del diario alimentare tra una visita e l'altra, la registrazione del peso e la conferma della prossima visita.

Per qualsiasi dubbio sulle funzionalità a cui hai accesso, si prega di contattare direttamente il tuo professionista della nutrizione.

Principali funzionalità dell'app:

  • Pannello iniziale;

  • Diario alimentare;

  • Piano alimentare;

  • Raccomandazioni;

  • Misurazioni;

  • Visite;

  • Messaggi;

  • Impostazioni aggiuntive.

Pannello iniziale

Qui potrai essere in grado di:

  • Aggiornare gli ultimi 3 pasti del diario alimentare;

  • Controllare il prossimo pasto raccomandato;

  • Tenere traccia degli obiettivi di assunzione d'acqua, registrando ciò che hai bevuto e ricevendo dei promemoria durante la giornata per non dimenticarti di bere dell'acqua;

  • Tracciare l'attività fisica tramite la sincronizzazione con altre app o la registrazione manuale degli esercizi fisici.

Diario alimentare

Una volta che hai accesso al piano alimentare, potrai aggiornare il tuo professionista sui progressi compiuti registrando i pasti o semplicemente comunicandogli di averli completati sull'app mobile.

Nel pannello iniziale puoi far sapere al tuo professionista se hai rispettato le raccomandazioni degli ultimi 3 pasti della giornata.

Dovresti scegliere l’icona Consumato quando tutte le raccomandazioni sono state rispettate o l’icona Saltato quando non sono state seguite, oppure Modificato se hai fatto delle modifiche. Se scegli quest'ultima ti verrà chiesto di aggiornare le informazioni sul tuo pasto.

Cliccando sull'icona delle due frecce puoi fornire ulteriori informazioni sulle modifiche apportate, se hai scelto un altro alimento, un'altra porzione o se hai mangiato una quantità maggiore o minore rispetto a quella raccomandata. Se clicchi sui tre puntini ... ti verrà chiesto:

  • Se non hai mangiato questi alimenti;

  • Di ripristinare il pasto originale;

  • Di aggiungere un altro alimento;

  • Di modificare l'ora del pasto.

È inoltre possibile inviare una foto del tuo pasto, registrare eventuali osservazioni o aggiungere un nuovo pasto.

Piano alimentare

In questa sezione puoi controllare il piano alimentare, proposto dal professionista della nutrizione, pasto per pasto. Se ti sono stati forniti piani alimentari per una settimana, puoi consultarli rapidamente.

Se il piano alimentare prevede delle ricette, puoi controllarle in modo più dettagliato cliccando sul nome o sui tre puntini ... in basso a destra dello schermo e accedendo alla sezione Ricette.

Puoi anche attivare le notifiche per ricordarti dei tuoi pasti giornalieri.

[Solo per Android] Cliccando su Informazioni nutrizionali, puoi controllare le informazioni nutrizionali (kcal e macronutrienti) di ogni pasto.

Raccomandazioni

Oltre al piano alimentare, puoi controllare i prossimi obiettivi stabiliti da te e dal tuo professionista, i cibi da evitare e le altre raccomandazioni da seguire previste dal tuo percorso nutrizionale.

Misurazioni

Tra una visita e l'altra il tuo professionista della nutrizione può richiederti un aggiornamento sui tuoi progressi del peso. In questo caso puoi registrare il tuo peso in questa sezione. Per accedere alla scheda Misurazioni basta cliccare sui tre puntini ... in basso a destra dello schermo e poi su Misurazioni.

Visite

Puoi anche controllare le prossime visite programmate e avere la possibilità di spostarle o cancellarle in caso di eventi imprevisti.

Nutrium ti invierà dei promemoria prima della visita, in modo che tu non possa dimenticartene.

Messaggi

Attraverso la funzionalità di messaggistica di Nutrium puoi comunicare in modo sicuro con il tuo professionista. In questa sezione puoi fare domande sulle modifiche che vorresti apportare al piano alimentare, sulle prenotazioni delle visite, inviare feedback sui tuoi progressi o rispondere a qualsiasi domanda. Puoi anche inviare le foto dei tuoi progressi o dei tuoi pasti.

Per accedere a questa sezione basterà cliccare sul simbolo del messaggio in alto a destra dello schermo oppure sul + arancione in basso al centro.

Qualsiasi modifica apportata al tuo profilo, come il piano alimentare, le raccomandazioni o le visite programmate, ti verrà comunicata tramite un messaggio automatico.

Impostazioni aggiuntive

Puoi personalizzare l'app mobile in base alle tue esigenze. Qui è possibile:

  • Attivare o disattivare tutte le notifiche dell'app;

  • Attivare o disattivare le notifiche dei pasti o scegliere un periodo diverso per riceverle;

  • Impostare le preferenze per le notifiche relative all'assunzione d'acqua;

  • Cambiare le unità di misura di massa, lunghezza, volume, energia e distanza.

Se non hai accesso a nessuna delle funzionalità descritte sopra, si prega di contattare il tuo professionista della nutrizione.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile, ma se hai ancora qualche dubbio, non esitare a contattarci attraverso la chat del software, in modo da poter rispondere a tutte le tue domande. 😊

Did this answer your question?